Responsabilità Sociale
La Giuliano ha sempre percorso la via della Responsabilità sociale con grande impegno, passione e fiducia, consapevole del patrimonio di valori e competenze che ne caratterizzano l’identità, con forte attenzione ai dipendenti, ai consumatori e alla comunità nella quale opera da oltre 50 anni.
Tali peculiarità, che da sempre caratterizzano l’operato dell’azienda, sono adesso monitorate ed integrate nei processi aziendali in accordo alla norma SA8000:2008 ed al Codice SEDEX.
Reclami
L'implementazione e lo sviluppo del Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale, prevedono il coinvolgimento di tutte le parti interessate. Qualsiasi parte interessata, interna o esterna all’organizzazione, può segnalare azioni o fatti contrari alla Politica aziendale e/o ai requisiti espressi dagli standard sulla Responsabilità Sociale recepiti dalla Giuliano.
Per tale motivo è stata predisposta anche una procedura per la gestione dei reclami. Essa prevede che i reclami e/o suggerimenti raccolti dall'organizzazione siano recepiti dai referenti interni di sistema e siano gestiti con il coinvolgimento della Direzione secondo quanto stabilito dalla procedura, comunicando alle parti interessate le azioni attuate per la soluzione delle questioni sollevate.
Le comunicazioni possono consistere anche in utili suggerimenti sulle modalità di comunicazione o di attuazione degli impegni.
Riesame
La Direzione della Giuliano, con il supporto del RSA, riesamina periodicamente l’adeguatezza, l’appropriatezza e la continua efficacia della politica aziendale, delle procedure e dei risultati di performance in ottemperanza ai requisiti previsti dalla norma SA 8000:2014 e dagli altri requisiti sottoscritti dall’azienda. Ove appropriato, le modifiche e i miglioramenti vengono implementati in coerenza con gli obiettivi strategici dell’organizzazione.
Codice Etico
La O.P. GIULIANO S.r.l. nello svolgimento della propria attività d’impresa fa riferimento a principi etici ricavabili da un patrimonio, consolidato nel tempo, di valori individuali e societari.